Notizie

Bonus facciate: la tua abitazione rientra nelle zone A o B?

Nella legge di bilancio 2020 sono previste agevolazioni fiscali per coloro che volessero recuperare o restaurare le facciate esterne degli edifici di proprietà.
Per avere diritto al bonus è necessario che gli edifici siano ubicati nelle zone A e B, così come è indicato nel Decreto interministeriale 2 aprile 1968, n. 1444 o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.

Il comune di Ravenna, al fine di favorire la possibilità di accedere al beneficio, ha elaborato una guida per permettere a chiunque di verificare se la propria abitazione rientra o meno nelle zone A o B.
Attraverso il portale online degli strumenti urbanistici del Comune è possibile individuare l’immobile e verificare, in modo autonomo, se la zona di Piano Strutturale Comunale trovata corrisponde a una zona A o B del decreto mediante la tabella A di equiparazione all’articolo 16 del PSC 5 – Norme tecniche di attuazione.
Pertanto per individuare se l’immobile ricade nella zona A o B non è necessaria la presentazione di alcuna modulistica o domanda agli uffici comunali.

Fonte: Comune di Ravenna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *