Notizie

Ferrara: i lavori pubblici dal 10 giugno

Di seguito alcuni aggiornamenti relativi a lavori pubblici e provvedimenti di viabilità previsti dal 10 al 16 giugno 2019 nel territorio comunale di Ferrara, condotti sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Mobilità del Comune di Ferrara.
Maggiori informazioni sugli interventi più significativi in fase di esecuzione in città sono disponibili sul sito http://mappaopere.comune.fe.it

 

INTERVENTI STRADALI

– Nuova pavimentazione in via della Canapa
Lunedì 10 giugno
2019 inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale di via della Canapa, dall’incrocio con via Bacchelli alla rampa del cavalcavia di via F.lli Rosselli. Durante i lavori, della durata presunta di 5 giorni lavorativi (salvo avverse condizioni meteo), sarà garantito il transito veicolare a senso unico alternato.

– Nuovo manto stradale in via Isola Bianca
Il 4 giugno sono ripresi i lavori di rifacimento del manto stradale di via Isola Bianca, nel tratto da via Mestre a via Ricostruzione. Nel tratto interessato dai lavori non sarà garantito il transito veicolare.

– In corso i lavori per la pedonalizzazione di piazza Cortevecchia
(Comunicato a cura di Ferrara Tua srl)
Dal 6 maggio 2019 piazza Cortevecchia, a Ferrara, è interdetta alla sosta per l’avvio dei lavori di sistemazione temporanea della viabilità, finalizzata alla liberazione della porzione di piazza da pedonalizzare. I lavori (a cura e spese di Ferrara Tua srl, in accordo con il Comune di Ferrara) prevedono la realizzazione del collegamento tra le vie Borgoricco e Cortevecchia in prosecuzione della via del Turco e lo spostamento a ridosso dell’ex convento di Santo Stefano delle aree di carico e scarico e del parcheggio motocicli.
Durante i lavori verrà mantenuto l’accesso per le operazioni di carico e scarico e la sosta disabili e motocicli nello stato di fatto. Una volta terminati i lavori, della durata presunta di 40 giorni, si provvederà alla riallocazione delle funzioni e alla liberazione della porzione da

pedonalizzare.
Per la sosta è già disponibile con le medesime tariffe orarie, il parcheggio multipiano di via Borgoricco, con una capienza maggiore degli stalli soppressi. Il disagio sarà compensato dalla successiva, quanto meno parziale, liberazione della piazza dal traffico veicolare.

– A San Martino il percorso ciclabile di via Chiesa prolungato fino alla via Frascona
Sono in corso dal 25 marzo 2019 i lavori per il prolungamento del percorso ciclabile protetto  di via Chiesa in direzione est fino ai margini del centro abitato di San Martino, ovvero fino all’intersezione con via Frascona, per uno sviluppo di circa 300 ml. AGGIORNAMENTO del 31 maggio 2019: al momento sono in corso i lavori per la posa dell’impianto di illuminazione. Per i dettagli sull’intervento complessivo v. CronacaComune del 22 marzo 2019.

– In un tratto di via Croce Bianca in corso il rifacimento della pavimentazione
Proseguono i lavori di realizzazione delle nuove pavimentazioni stradali in materiale lapideo di via Croce Bianca e di via della Concia a Ferrara, con la chiusura al traffico veicolare, anche per i residenti (eccetto pedoni e cicli condotti a mano) dal 4 giugno scorso del tratto di via Croce Bianca da via Della Concia a via Garibaldi e del tratto di via della Concia da via Croce Bianca a via Vegri.

Fonte: Comune di Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *