iniziative del consiglio comunale dei ragazzi
Paesi

Riolo Terme: le iniziative del consiglio comunale dei ragazzi

Un corso per l’uso dello smartphone per over 60, appena concluso, e altri progetti concreti di cittadinanza attiva

Nonni e nipoti insieme al corso per l’utilizzo dello smartphone.

Si è concluso nei giorni scorsi, a Riolo Terme, il corso per l’utilizzo dello smartphone dedicato a persone over 60, organizzato dal consiglio comunale dei ragazzi di Riolo Terme.

Il corso si è articolato in tre incontri pomeridiani presso la sala del consiglio comunale, in via Aldo Moro 2, dove i ragazzi hanno messo a disposizione dei corsisti le loro conoscenze e capacità. Utilizzo base del telefono cellulare, gestione dei dati personali, whatsapp e navigazione sul web sono stati i temi proposti e trattati nelle lezioni.

Non solo uno scambio generazionale ma anche momenti di confronto e dialogo, che hanno portato i corsisti, al termine delle lezioni, a donare ai ragazzi un simpatico omaggio: un buono per l’acquisto di un gelato.

L’auspicio dell’Amministrazione comunale di Riolo Terme è che questa bella iniziativa possa crescere e far comprendere l’importanza della cittadinanza attiva.

Ma non è finita qui, i giovani membri del Consiglio comunale dei ragazzi, infatti, appena finita questa iniziativa hanno dato vita a un nuovo corso per il potenziamento della memoria, con tre lezioni il lunedì sera, che si concluderà con l’ultimo appuntamento programmato lunedì 8 aprile prossimo.

Inoltre, venerdì 5 aprile, alle ore 20.00, nella sala consiliare di Riolo Terme è prevista una serata di sensibilizzazione sul gioco d’azzardo patologico, nell’ambito del progetto finanziato con i contributi della Legge n. 5/2013 dell’Emilia Romagna.

Fonte: Unione della Romagna Faentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *