Salute e Benessere

Succhi freschi di frutta e verdura: curarsi con l’alimentazione

Quando parliamo di verdure come alimento, pensiamo subito a della verdura cotta e senza sapore, ma c’è una validissima soluzione alternativa che è quella di realizzare spremute e centrifugati in grado di preservare vitamine ed enzimi essenziali per la nostra salute. In questo contesto si inseriscono gli estrattori di succo, dei piccoli elettrodomestici che permettono di estrarre il succo da frutta e verdura freschi, chiamati anche “estrattori di Succo Vivo”, proprio per stare ad indicare la loro capacità di mantenere intatte tutte le loro proprietà. Nel mercato esistono diversi modelli di estrattori e su Verdelillahome.com puoi acquistare online un estrattore di succo, selezionato tra i migliori brand del settore e al miglior prezzo di mercato.

L’importanza di bere succhi freschi di frutta e verdura

Una delle domande più comuni che ci si pone è perché usare un estrattore di succhi e non limitarsi a mangiare frutta e verdura? I vegetali forniscono vitamine, minerali, enzimi e oligoelementi, e a seconda di come li consumiamo cambia anche la capacità del nostro organismo di assimilarli. I succhi vivi consentono una maggiore e più veloce assimilazione degli elementi nutritivi e favoriscono la digestione. Cuocendo il cibo, si distruggono le sostanze organiche e gli enzimi muoiono. Ma è meglio un estrattore o una centrifuga? Un estrattore di succhi conserva più sostanze nutritive grazie alla sua bassa velocità di lavoro, così per esempio la vitamina C, che è sensibile al calore, tramite l’estrazione a freddo non subisce alterazioni. Quando acquistiamo un estrattore dobbiamo fare bene attenzione a:

  • Tipo di motore;
  • Qualità delle plastiche;
  • Dimensione della bocca d’introduzione;
  • E non meno importante il servizio assistenza.

Note importanti: non eliminate le fibre e non conservateli

I succhi estratti non devono sostituire i cibi, il loro consumo non deve portarci ad eliminare l’assunzione di verdura e frutta cruda, utile per la presenza di fibra, necessaria al nostro organismo. Per sfruttare al meglio i benefici dei succhi estratti non bisogna conservarli a lungo, anzi è meglio berli appena estratti o comunque entro la giornata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.