Arredamento

5 idee per arredare una cucina piccola

Oggi vogliamo darvi dei consigli su come arredare una casa piccola, in particolare ci soffermeremo su una stanza: la cucina.

Soprattutto nelle grandi città, non tutti posso permettersi case molto grandi visto i prezzi davvero proibitivi. E quindi siamo costretti ad accontentarci di case dalle dimensioni più che modeste. Tuttavia è possibile anche in una casa piccola trovare il proprio angolo di paradiso per rifugiarsi dal mondo esterno.

Solitamente una delle zone che rischia di avere poco spazio è la cucina, oggi vogliamo mostrarvi 5 idee per arredare una cucina piccola rendendola funzionale e comoda da vivere.

  1. I colori giocano un ruolo importante quando si tratta di spazi piccoli, per dare la sensazione che la vostra cucina sia spaziosa prediligete colori chiari quali il bianco e beige. Il bianco tende a illuminare una stanza e quindi crea un effetto più spazioso contrariamente colori scuri renderebbero lo spazio ancora più piccolo di quello che è in realtà. Oltre ai colori giocate con l’illuminazione, lasciate finestre aperte e illuminate con luce fredda la vostra cucina.
  2. Porte scorrevoli vi aiuteranno ad eliminare lo spazio che una porta normale ingombrerebbe. D’altronde le porte scorrevoli sono anche una soluzione di design di alta classe.
  3. Un’altra soluzione è giocare sempre con i colori ma questa volta con il pavimento. Mattonelle a scacchi bianche e nere danno un effetto 3D e quindi la stanza acquisirà un aspetto più ampio. In alternativa potete optare per parquet in legno dal colore chiaro che daranno un tocco minimal alla stanza.
  4. Si a mobili salva spazio, ed agli accessori che rendono l’ambiente unico e personalizzato, come quadri, librerie e vasi particolari.
  5. Se amate cucinare “in compagnia” e non volete rinunciare alla televisione mentre preparate il pranzo, potete tranquillamente posizionare la tv anche se la cucina non è molto grande questo grazie alle staffe per tv che vi permetteranno di tenere il televisore sospeso occupando spazio inutilizzato. Essendo la cucina il regno del movimento, vi consigliamo di acquistare una staffa tv motorizzata cosi da poter con un solo comando cambiare la direzione del televisore in base alla faccende che state facendo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.