Professioni

I migliori outfit da lavoro degli architetti

Il mestiere dell’architetto è uno dei pochi che ha mille rami, ci sono gli architetti edili, di interni, del prodotto etc. La cosa in comune è sicuramente l’amore per l’architettura e l’abilità nel creare un progetto innovativo, tuttavia anche se questa abilità è una caratteristica comune, i gusti e lo stile personale per le cose, spesso cambia soprattutto è diverso l’outfit scelto per recarsi al lavoro. Molti ad esempio, preferiscono uno stile classico e comodo, altri amano indossare capi di moda ed altri ancora preferiscono uno stile vintage o sportivo.

Scopriamo insieme i diversi profili di outfit dell’architetto.

Gli interior design, ad esempio, amano indossare abiti glamour e griffati, sono molto legati al mondo della moda, per questo motivo amano vestire con colori vivaci e scarpe o borse con brand ben in vista. La creatività è il loro punto di forza, infatti sono sempre attenti ai dettagli ed alle novità del momento nel campo della moda, e sono sempre pronti a sfoggiare i capi delle ultime tendenze. Non amano molto fare shopping online perché hanno un negozio fisico preferito ed una griffe a cui sono particolarmente legati.

Gli architetti classici si occupano sostanzialmente di restaurare o progettare centri storici, statue, monumenti, amano particolarmente la storia e l’arte medievale, ad hanno uno stile di vita molto semplice. Si recano spesso al lavoro in bici, non amano infatti prendere i mezzi né sono legati alla tecnologia. L’abbigliamento che preferiscono è molto comodo, con colori poco vivaci e a volte abbinati senza troppo impegno. Lo stile vintage è molto amato dagli architetti classici, infatti quando hanno occasione di fare un giro al mercato o nelle fiere vintage acquistano volentieri capi di abbigliamento. Altri negozi di riferimento sono store con linee alternative e giovanili come H&M.

Gli architetti urbanistici, sono molto neutri e pongono particolare attenzione alla comodità dell’abbigliamento soprattutto se devono recarsi in cantiere a svolgere dei controlli, hanno bisogno di vestirsi con capi sicuri, scarpe da lavoro antinfortunistica e giubbotti super comodi e ricchi di tasche come quelli di Modyf, grazie ai quali facile tenere a portata di mano, cartina del progetto, blocco degli appunti e tutti i materiali utili per il sopralluogo.

Ovviamente la scelta del proprio outfit cambia in base ai gusti, tuttavia la caratteristica comune resta comunque la scelta di abiti comodi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.